PROGETTO ZAINO AID E SUPERMAPPEXwebinar gratuito per docenti mercoledì 22 maggio 2019, ore 18.00

Mercoledì 22 maggio 2019, dalle ore 18.00 alle ore 19.00, l’Associazione Italiana Dislessia e Cooperativa Anastasis organizzano il webinar Zaino AID: una proposta gratuita per una didattica realmente inclusiva con SuperMappeX

Il webinar, rivolto soprattutto a docenti e dirigenti scolastici, ha l’obiettivo di presentare il progetto Zaino AID, kit di strumenti e buone prassi didattiche e il suo primo ospite, il software SuperMappeX, finalizzato alla costruzione delle mappe multimediali attraverso l’uso di tecnologie cloud.

In questa prima fase del progetto, AID vuole mettere questo strumento gratuitamente a disposizione di 500 scuole secondarie di I e II grado.

Dopo aver introdotto il Progetto Zaino AID, nel seminario online si spiegherà:

• Come fare Didattica Inclusiva con SuperMappeX, ma anche Cooperativa e Flipped.
  • Come superare i limiti dell’aula: SuperMappeX per studiare a casa.
  • Come superare le difficoltà: fare le mappe con la voce e ascoltarle in audio.
  • Perché Condividere è Includere: gli strumenti di condivisione.
  • Come aderire gratuitamente al progetto Zaino AID
  • Relatori:
    • Luca Grandi, pedagogista, responsabile Centro Ricerche Anastasis
    • Cristina Fabbri, formatrice scuola AID

LA PARTECIPAZIONE AL WEBINAR E’ GRATUITA
    Iscrizioni online tramite questo link

Iscriviti al webinar

AID – Associazione Italiana Dislessia