LETTERA APERTA DI SALUTO DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA AGLI ALUNNI

Cari alunni, mai avrei immaginato di dovervi salutare a fine anno scolastico con una lettera aperta.

Purtroppo il distanziamento sociale, necessario a prevenire e contenere il contagio da Coronavirus, non ha permesso di scambiarci i saluti come avremmo voluto. Tuttavia desidero dirvi che questa situazione non durerà per sempre e che pian piano si ritornerà alla normalità. Bisogna solo avere ancora per pochi mesi un po’ di pazienza.

Ho avuto modo di apprezzare l’impegno di tutti nel fronteggiare l’emergenza: docenti, famiglie e voi ragazzi, che vi siete rivelati più forti di quanto noi adulti immaginavamo. Siate sempre fiduciosi ed ottimisti, non lasciatevi mai scoraggiare da alcuna situazione negativa che la vita a volte presenta, anzi reinterpretatela come un’occasione di crescita, come uno stimolo a sviluppare nuove competenze e a implementare la collaborazione tra di voi, e tra voi e gli adulti di riferimento.

A me ed ai rappresentanti dell’Ente Locale spetta ora il compito di utilizzare le risorse disponibili per organizzare nel miglior modo possibile il prossimo anno scolastico. Farò di tutto per riuscire ad erogare la scuola in presenza ed in sicurezza a tutti e, sono certa, che questa è anche la volontà di tutte le istituzioni di Delianuova. Speriamo di potere riuscire.

Cari bambini, ragazzi e famiglie, ringraziandovi per l’impegno che avete mostrato nel collaborare con i docenti per la miglior attuazione della didattica a distanza, vi giunga il mio virtuale abbraccio e gli auguri di trascorrere una serena e rigenerante pausa estiva.

Arrivederci a settembre.

La DS Rosalba G. Sabatino