Programma di formazione docenti progetto Frutta nelle scuole 2019

Formazione insegnanti FVNS 2019 – regione Calabria

Nell’ambito delle Misure educative di accompagnamento al Programma Europeo “Frutta e verdura nelle scuole”, il Ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo (Mipaaft) ha incaricato il Centro di Ricerca CREA-Alimenti e Nutrizione di realizzare  azioni di formazione rivolte agli insegnanti delle scuole primarie coinvolte nel Programma Comunitario, al fine di coadiuvare gli insegnanti stessi, fornendo loro ulteriori strumenti e  conoscenze scientifiche per promuovere l’assaggio, l’accettazione e il consumo della frutta da parte dei loro alunni. Il corso di formazione ha l’obiettivo di integrare le conoscenze degli insegnanti per accompagnarli nel percorso educativo e didattico del Programma.

Il martedì 04 Giugno 2019 si svolgerà un seminario di formazione a Vibo Valentia (VV).

La sensibilizzazione e la collaborazione del Personale scolastico sono fondamentali per la buona riuscita dell’iniziativa. Si invitano in particolar modo i referenti del Progetto “Frutta nelle scuole” a partecipare al seminario.

L’aggiornamento dei moduli di formazione permette di effettuare un ulteriore livello formativo, ancora più mirato e calibrato, anche per quei docenti che abbiano già partecipato, e che hanno più volte comunicato il desiderio, se non la necessità, di una formazione periodica, come da indicazioni MIUR.

Gli incontri di formazione verranno infatti inseriti anche sul catalogo della piattaforma MIUR S.O.F.I.A. dedicata proprio alla formazione dei docenti.

L’iscrizione, alla pagina http://www.fruttanellescuole.edu.it/misure-di-accompagnamento/formazione-insegnanti/pagina-iscrizione-insegnanti, è obbligatoria.

Frutta e Verdura nelle Scuole
Copyright © Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo.